Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Giornata Malattie Neuromuscolari

Data/ora d'inizio

13

aprile 2024

Ore: 8.30

Data/ora di fine

13

aprile 2024

Ore: 13.30

Luogo

Sala Polifunzionale dell’ASUFC - Presidio Ospedaliero Universitario, P.le S. Maria della Misericordia, 15 33100 Udine e altre 18 città in tutta Italia

Dopo il successo delle passate edizioni, si è deciso di procedere con la settima Giornata delle Malattie Neuromuscolari (GMN) in contemporanea in 19 città italiane, legate a Centri di Riferimento per le suddette malattie. 

 

Un progetto ideato e sostenuto dalle associazioni laiche e dalle associazioni scientifiche (AIM e ASNP) che si occupano di malattie neuromuscolari e rivolto ai pazienti e alle loro famiglie. Saranno affrontate tematiche di interesse comune anche con neurologi, fisiatri, pediatri, medici di medicina generale, neuropsichiatri infantili, fisioterapisti, biologi, genetisti, infermieri, psicologi, esperti di gestione pubblica della disabilità.

 

Per programma www.giornatamalattieneuromuscolari.it