Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

26° edizione delle Feste d'Estate al Parco di San Osvaldo

Data/ora d'inizio

22

giugno 2023

Data/ora di fine

22

settembre 2023

Luogo

Parco di Sant'Osvaldo, via Pozzuolo 330, Udine

26^ edizione delle “Feste d’Estate” al Parco di Sant’Osvaldo di Udine, tre mesi di appuntamenti ad ingresso gratuito tra arte, teatro, musica, sport, conferenze, incontri, racconti, memoria, natura e tanta bellezza per il benessere della collettività.

Sono passati 26 anni dalla prima edizione, realizzata per aprire e far conoscere il Parco alla città. Su questo solco procedono, arricchendosi anno dopo anno, le Feste d’Estate organizzate nel Parco di Sant’Osvaldo. Promosse per celebrare il superamento dell’Ospedale psichiatrico udinese e aprire il Parco alla città, ogni anno le Cooperative sociali che vi operano, insieme al Dipartimento di salute mentale dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale e a molte associazioni del territorio, continuano ad animare e colorare il Parco con eventi e iniziative per tutta la cittadinanza, sostenendo percorsi di integrazione sociale e lavorativa, per promuovere una salute mentale di comunità e una cultura dell’accoglienza.

Qui il calendario degli eventi