Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

La Piadineria "Oltre il Blu", dove la fragilità diventa RISORSA! - 02/05/2024

Siamo un gruppo di persone che hanno come obiettivo quello di valorizzare il territorio dell’Oltrepò Pavese e i suoi prodotti, includendo nei loro progetti le persone “fragili” per dare loro un impiego, un’opportunità e un futuro.

 

Produciamo marmellate, succhi, curiamo l’orto e le piante da frutta. Abbiamo due galline, un gallo e due arnie con le api.

 

Ora, dopo lunghi lavori di ristrutturazione, possiamo ospitare nella nostra struttura le famiglie, gli operatori, le associazioni o le singole persone che ci vogliono conoscere, offrire o ricevere supporto.

 

Dal 5 maggio, per tutti i fine settimana fino a settembre, il sabato sera e la domenica a pranzo, sarà attiva la nostra piadineria con una vasta scelta di piadine realizzate artigianalmente con prodotti a km zero, anche grazie al contributo lavorativo di persone autistiche e con disabilità intellettive.

 

Fonte www.oltreilblu.org