Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

icona indicativa dei servizi per minori

I servizi per gli anziani

Servizio di riabilitazione domiciliare (SRD) - anziani

Vai al menù

Il Servizio di riabilitazione domiciliare garantisce interventi riabilitativi a domicilio al fine di consentire alla persona il recupero o il mantenimento dell'autonomia motoria.
E' rivolto a persone che, a seguito di eventi acuti o gravi patologie cronico degenerative (esiti recenti di malattie neurologiche e/o ortopediche), hanno necessità di riabilitazione funzionale ma che si trovano in condizioni di intrasportabilità a causa delle gravi condizioni di disabilità o presenza di barriere architettoniche abitative.

Come si accede
Si accede presentando l'impegnativa del medico curante o dello specialista fisiatra presso lo sportello fisioterapico della S.U.I.S.S. negli orari di apertura al pubblico sotto riportati.
Qualora all'utente in regime di ricovero ospedaliero vengano prescritti trattamenti riabilitativi a domicilio o ausili non è necessario presentare l'impegnativa del medico di medicina generale, in quanto tali necessità saranno segnalate dal reparto ospedaliero.