Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale "Presidio di rilevanza regionale" (L.R. 41/96, art 18, comma 2 bis).

icona indicativa dei servizi per minori

I servizi per gli anziani

Clikka per il Testo del Reg. 208/2016 e successive modifiche e integrazioni, che norma il sistema di locazione per l'edilizia sovvenzionata in FVG.

In estrema sintesi:

- il portatore di una disabilità grave ex art. 3 co. 3 L 104/92, ha diritto a partecipare contemporaneamente a 5 bandi di edilizia sovvenzionata nell'intero territorio del FVG, purchè i bandi siano aperti (i cui termini per presentare domanda, cioè, non siano scaduti).

- il portatore di una disabilità lieve, invece, ex art. 3 co. 1 L 104/92 ha diritto solo al riconoscimento di un punteggio supplementare come definito nel bando cui intende partecipare.

- per i bandi scaduti, possono partecipare soltanto gli over 65enni e i soggetti destinatari di provvedimenti di sfratto (non dovuti a inadempienze contrattuali, salvo ipotesi di morosità c.d. incolpevole).

- per tutti i bandi vige poi la regola generale del requisito della residenza in FVG da almeno 5 anni (anche non continuativi), E del requisito dell'attività lavorativa Ovvero della residenza nel Comune del bando cui si intende partecipare.