Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale "Presidio di rilevanza regionale" (L.R. 41/96, art 18, comma 2 bis).

AccessibiLeo

Data/ora d'inizio

29

marzo 2017

Ore: 20.30

Luogo

Concerto di beneficenza a Monfalcone (GO)

Mercoledì 29 marzo 2017 alle ore 20.30, presso il Teatro Comunale di Monfalcone (GO), il Leo Club Monfalcone organizza un concerto di beneficenza allo scopo di raccogliere fondi finalizzati all'acquisto del maggior numero possibile di "sedie Job", delle particolari attrezzature che rendono accessibile la balneazione ed i percorsi sulla neve ai disabili, dal titolo

 "AccessibiLeo"

Le "sedie Job" che verranno acquistate attraverso tutti i proventi raccolti dall’iniziativa verranno date in comodato d’uso stagionale all'Associazione velica dilettantistica windsurfing di Marina Julia, circondata dagli stabilimenti balneari locali, la quale renderà queste strutture paramediche fruibili a titolo gratuito per tutti i richiedenti. Grazie alle caratteristiche tecniche dell'attrezzatura in questione sarà possibile lasciare a disposizione della popolazione gli stessi ausili sanitari anche durante la stagione invernale in altri lochi. 

Per realizzare il nostro scopo abbiamo deciso di collaborare con l'Associazione Mozart di Trieste, la cui organizzazione nazionale vanta più di 20 anni di progetti alle spalle ed una rete di 39 sedi in tutta Italia, con i musicisti che operano all'interno della sua orchestra giovanile (l'Amadeus Adriatic Orchestra), con gli allievi del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico ONLUS e con il Direttore artistico Stefano Sacher.

La serata avrà un ingresso a offerta libera consigliata di 15euro.

Locandina